Oroscopo Leone 2014

Fidati del messaggio celeste, in un anno che ti vede ordinato, razionale, logico e attento a tutto ciò che potrà farti avanzare verso la completa realizzazione dei tuoi desideri… Un’alleanza autorevole come quella offerta dalla presenza di Saturno nel segno e ribadita dall’appoggio di Plutone, è un’influente protezione, la carta vincente che propone forti ambizioni e indirizza le proposte di questo periodo. Giove ti esorta ad avere più attenzioni per la famiglia affinché il “clan” sia un fiore all’occhiello, visto che Nettuno potrebbe rendere instabili i rapporti consolidati, e l’armonia coi familiari… Urano, ti chiederà forse, di affrontare di petto certe problematiche legate alla liquidità, con astuzia e ingegno troverai sicuramente la soluzione migliore. Marte nel settore del successo, non favorisce la tua arrampicata in carriera.

AMORE
Coltivalo meglio…

L’anno vede il transito di Saturno nella tua sede zodiacale: il pianeta ti elargisce consigli di natura pratica… ti vuole intraprendente e sollecito nel decifrare i messaggi che stelle favorevoli e attente hanno nei tuoi riguardi. Ti concede un clima domestico sereno, visto che Giove non semplifica e non rende dolci i rapporti familiari! La forte concentrazione sugli obiettivi pratici, ti impedisce un abbandono totale a livello affettivo: solitamente l’amore lo vivi con un trasporto più passionale e coinvolgente. Forse l’ambizione o il desiderio di far vedere al mondo quello che sai fare, oltre alla volontà di affermarti in un contesto importante, sono gli elementi di un comportamento dove ricopri il ruolo principale, lasciando il partner in “penombra! Sarai molto concentrato, e ti metterai alla prova in sfide che ti vedranno combattere con rivali agguerriti. Nettuno nel segno opposto, ti indurrà a prendere in considerazione chi vuole farti perdere del tempo prezioso. La persona del cuore potrebbe risentire della tua disattenzione, conviene quindi garantirle un nido comodo, e una situazione tranquilla: questo gesto può rappresentare il lasciapassare per una libertà d’azione legata al difficile momento che devi attraversare. Ad una primavera piena di promesse, seguiranno un’estate calda e un autunno ricco di concretizzazioni. Nei mesi finali dell’anno potresti mettere al primo posto ancora i sentimenti!

LAVORO
Crescono le tue ambizioni

I gusti semplici, sono sollecitati dalla presenza di Saturno nel segno, un pianeta sobrio e saggio, poco amante dei fronzoli ma determinato a farti ottenere il meglio! Così nel lavoro punti al sodo, trascurando situazioni marginali, indirizzandoti invece su cariche e profili prestigiosi, quelli da dove si gestisce il potere. Giove afferma che è in patria che troverai le maggiori soddisfazioni, anche finanziarie, ed è rivolgendoti al mercato interno che troverai compenso al desiderio di renderti visibile, attivo e capace di negoziare con abilità in un ambiente idoneo a comprendere le tue proposte. Per tutto l’anno Plutone è un grande alleato per la creatività: il suo favore potenzia la tua capacità nel mettere a frutto le idee, le ispirazioni, e unisce con modalità originali, concretezza ed ingegno! Nettuno invece, afferma che nella scalata al successo corri da solo, difficilmente troverai complicità o solidarietà nei progetti che vuoi attuare. Ma forse, quello che ti mancherà di più, sarà l’appoggio finanziario. Lo troverai in famiglia, chi ti circonda metterà a disposizione aiuti pratici, per intervenire e compensare gli esborsi che dovrai sostenere per realizzare l’attività che vuoi costruire! La voglia di volare alto e le possibilità di riuscita, ci sono… ma fai bene i tuoi conti e non azzardare più del dovuto, così facendo hai la certezza di vincere!


DENARO

Sei meno faraonico

È nei settori dove hai già verificato la redditività e la tenuta, e nei campi che ti hanno permesso di guadagnare che le stelle ti assicurano le migliori possibilità per la tua realizzazione economica. Saturno, con la sua rigorosa saggezza è intenzionato a rendere più sobrie e misurate le tue abitudini… ti indirizza verso usanze meno dispendiose e scelte importanti nella vita di tutti i giorni, ma senza eccedere…

FORMA
Sempre in esercizio

Lo sport e l’esercizio fisico, sono la chiave di volta che dovrai utilizzare quasi quotidianamente per evitare indolenzimenti muscolari, piuttosto che dolorose contratture, dovute purtroppo ai passaggi celesti che ti coinvolgono. Per la buona funzionalità epatica e il tono nervoso, non sottovalutare i segnali che arrivano dal tuo organismo, fermo restando che durante il 2014 grazie a Saturno, sari assolutamente energico: cerca però di non strafare.


Leone 2014

Gennaio
Ci sono situazioni da risolvere con molto impegno, specialmente quelle che vedono il partner e la famiglia coinvolti. Una via d’uscita è quella di usare una strategia decisa e lungimirante con l’approvazione di Saturno nel segno!

Febbraio
La tua volontà di arrivare urta con il desiderio di procedere a piccoli passi: la spinta della persona amata si rivela un giusto incentivo per puntare alla vittoria. L’amore trova una nuova magica linfa vitale!

Marzo
È un mese nel quale molte tessere del tuo puzzle si vanno ad incastrare nel posto giusto, completando in maniera esemplare il disegno che hai ideato. Energia a cascata e sorprendente dinamismo ti sostengono meravigliosamente.

Aprile
L’agevolazione rappresentata dal Sole e l’incoraggiamento che ti viene dal passaggio di Saturno, si concentrano su obbiettivi di notevole importanza. In amore, le stelle privilegiano i sentimenti che si basano sulla complicità.

Maggio
È Venere positiva a condurre il gioco, in un mese che vede fra le audaci priorità, la possibilità di vivere amori deliziosamente travolgenti e un vissuto ricco di passione. In netto rialzo la sfera economica…

Giugno
Un pizzico di gelosia e il timore di qualche rivalità in amore? Certo, ma sono situazioni che riguardano esclusivamente il partner, non te! Sbocciano le possibilità di nuove e interessanti proposte in campo professionale.

Luglio
Saturno, Marte e Mercurio, sostengono la determinazione, il vigore e il desiderio di svago. In questo periodo sei l’indiscusso protagonista in ambito sociale. I problemi legate all’abitazione, trovano una conveniente soluzione: possibile un cambio di casa!

Agosto
Sei tu a dettare le regole, alle quali il tuo entourage deve assoggettarsi. Pena l’esclusione dal gruppo che si è rivelato piacevole e molto solidale! Sole e Saturno non ti concedono relax, ma vogliono impegno, programmi solidi, serietà e determinazione.

Settembre
Puoi pensare di coinvolgere le persone care nelle faccende professionali. Lavorare insieme potrebbe essere molto produttivo: sicurezza, sinergia e confronto sono gli elementi che possono favorire questo esperimento!

Ottobre
Coi soci e coi collaboratori importanti l’accordo è una meta da raggiungere con calma. Usa tutto il carisma che le stelle ti donano, in fondo sono le idee migliori che ti offrono il completo dominio sulle situazioni che vuoi gestire.

Novembre
Il contatto fra Saturno nel segno e Plutone in trigono, rende ancora più importante il tuo prestigio: i riconoscimenti e le soddisfazioni che incassi, sono molti. Riguardati e non pretendere troppo dalle tue forze, sia fisiche che nervose…

Dicembre
Il mese finale, si traduce in un trionfo. I legami degli astri con Saturno ospite del tuo segno, affermano che puoi arrivare a raggiungere qualsiasi meta desiderata. Le “conquiste” sono all’ordine del giorno, in tutti i campi…