Oroscopo Sagittario 2014

È un anno eccellente quello che si apre, la stimolante presenza nel segno di Plutone e Mercurio, vicinissimi fra loro, sono in grado di darti lucidità, capacità intellettiva e tanta voglia di espandere le tue conoscenze in campo professionale. Tra le prerogative che il nuovo anno presenta nella tua carta astrale spicca Saturno in Leone, in grado di suscitare più interesse se vuoi affermarti in settori finora poco sfruttati. Nettuno ti sprona ad allargare le conoscenze, e t’invita a coltivare di più il campo sociale, per dare “vita” ad un’attività nuova, più adeguata alle tue esigenze. Urano nel segno dei Pesci, ti consiglia di non perdere di vista le questioni familiari, che vanno affrontate in modo deciso e responsabile, senza abbandonare però, un atteggiamento tollerante e costruttivo nei confronti del parentado. Giove, ti dà il suo sostegno, è in grado di farti vivere le situazioni affettive con più trasporto e sensibilità, offrendoti migliori possibilità rispetto al passato. L’astro nel XII campo, ti protegge le spalle da eventuali inimicizie. Nella prima parte dell’anno, Marte, con tutta la sua determinazione, ti aiuta a risolvere le dispute professionali, che da tempo forse sono in sospeso, mentre Venere dal segno del Capricorno, si trasforma in un’importante promotrice finanziaria…

AMORE
Mete comuni nella vita a due

Cresce la voglia di stabilire un clima coinvolgente e partecipe con chi ami, per vivere non solo l’amore, ma una solida complicità, un legame sereno, costruttivo e più equilibrato con la tua metà! L’obbiettivo comune di raggiungere un’intesa maggiore, rivela che gli interessi di entrambi non si fermeranno solo alla parte affettiva, ma si consolideranno sul piano economico, per portare avanti progetti ambiziosi legati alla casa e alla famiglia. Alle nuove storie d’amore il 2014 propone emozioni profonde, e la parte più intima e sensibile del tuo animo, ti spingerà a vivere una relazione speciale e di grande intensità. Nella prima parte dell’anno il tuo modo di vivere i sentimenti, sarà passionale, mentre da aprile ti lascerai andare a maggiori slanci emotivi, ricchi di tenerezza e dolcezza che renderanno il rapporto assolutamente magico! Estate molto interessante, il feeling col partner è assoluto. Non saranno necessarie le parole per creare una perfetta sintonia, insieme raggiungerete un’unione armoniosa. Sono le stelle a decretare l’andamento del vostro rapporto, che in autunno si tingerà ancor più di rosa, regalandoti serenità e soddisfazioni. Negli ultimi mesi dell’anno, la gelosia e la rivalità potranno disturbare l’intesa affettiva: non lasciare che i dubbi o i pettegolezzi prendano il sopravvento. La fine dell’anno sarà dolcissima, l’amore sarà “lanciatissimo” visto che fra te e la persona amata non mancheranno calore, tenerezza e tanta sincerità…

LAVORO

Chiedi ciò che meriti

L’ambito professionale e lavorativo, merita assoluta attenzione, specie nella prima parte dell’anno, se vuoi rimettere le cose in ordine e ristabilire un buon rapporto coi soci, coi collaboratori e i tuoi superiori. L’obiettivo è di rimettere in piedi un equilibrio migliore, per riconquistare le posizioni perse, e raggiungere la giusta valorizzazione che la tua professionalità di sicuro merita… Il rendimento e gli obiettivi ottenuti nella tua attività, meritano più riconoscimenti! Usa chiarezza e determinazione, specie se con i toni cortesi, non ti verrà riconosciuto quel che chiedi: sei obbligato a cambiare metodo e rivendicare energicamente ciò che ti è dovuto, esattamente come indica Marte collocato fra il Toro e i Gemelli. Da giugno, e per l’intera estate, le molteplici situazioni aperte, troveranno uno sblocco definitivo: da allora, le gratificazioni si trasformeranno in moneta sonante, grazie all’aiuto che ti forniranno i pianeti in transito nel segno del Leone, capaci di confermare la giusta ambizione, che ti suggerisce Saturno. Nei mesi estivi, sarà possibile un cambiamento di sede, in grado di migliorare le condizione lavorative. Potrai impegnare meglio il tempo libero e stare più vicino alle persone care, e seguire di più i tuoi hobby… Non dimenticarti che possiedi delle doti artistiche spiccate… se ti va investi in questo settore, ti permetterà di unire le capacità al diletto, procurandoti buoni guadagni! Negli ultimi mesi dell’anno aspettati vincite, lasciti e sappi che non mancheranno entrate economiche inaspettate da reinvestire nella tua attività.

DENARO
In attesa della schiarita…

Sono molti i punti in comune con il partner, oltre alla capacità di collaborare per raggiungere insieme il benessere economico. Si apre un periodo positivo, portatore di grande abbondanza per le finanze, favorito dallo sviluppo di nuovi contatti e una migliore ripresa professionale. Plutone che transita nel segno, saprà favorire gli investimenti e le scelte economiche da attuare, e grazie al contributo che Saturno alleato ti darà, sarai al riparo da ogni contraccolpo! A fine anno Giove farà la sua comparsa in Sagittario, di sicuro saprà darti ciò che attendi da tempo…

FORMA
Una ritrovata grinta

L’anno si apre con una ritrovata grinta, dove dinamismo e vivacità, ti permettono di sviluppare un programma di recupero della forma fisica. Esercizio, vita all’aria aperta, e voglia di viaggiare sono gli elementi che renderanno la tua vita sicuramente meno monotona. Gli astri ti consigliano di fare dello sport, magari in buona compagnia, anche se preferirai vivere i tuoi momenti in beata solitudine… forse per soddisfare il tuo intimo bisogno di metterti alla prova, senza sottostare a regole o condizionamenti! Una cosa è certa: sfrutta al meglio le tue risorse energetiche, bloccandole potresti danneggiare il benessere fisico e mentale…

Sagittario 2014

Gennaio
Scattante, con la mente pronta ad intercettare ogni minimo segnale che le stelle tracciano sul tuo cammino, puoi dare e ottenere il massimo da ogni circostanza che si presenta. Non rimandare le decisioni che riguardano la gestione e l’assestamento del tuo capitale!

Febbraio
Nel lavoro è tempo di agire: non rimandare più le iniziative mai sviluppate. Le promesse fatte, si sono rivelate solo parole, tu invece hai bisogno di certezze che danno stabilità al tuo lavoro… Non farti intimidire da nessuno.

Marzo
Condizioni familiari positive e gratificanti, ma per ottenerle ci vorranno tanto impegno e molta fatica. Si prospettano cambi di sede o traslochi, ricorda che solo una meticolosa organizzazione può metterti al riparo dal caos…

Aprile
Stai vicino ai più giovani della famiglia, talvolta azzardano un po’ nelle loro iniziative o nelle frequentazioni. Un modo di fare persuasivo e fermo, ti porterà ad avere ragione: il tuo intervento, eviterà di correre ai ripari evitando a tutti spiacevoli sorprese!

Maggio
La straordinaria complicità con la persona amata, crea un vero e proprio sodalizio… con le tue sole forze, non lo avresti raggiunto. Prendi in considerazione le possibilità di uno sviluppo economico nuovo e ascolta i suggerimenti del partner…

Giugno
La ricerca degli obbiettivi, oltre alla sicurezza di avere al fianco un persona straordinaria in amore, sono gli stimoli per vivere un mese delizioso, ora puoi concretizzare i progetti e i desideri impostati all’inizio del nuovo anno.

Luglio
Si risolvono positivamente le situazioni domestiche e le circostanze familiari… grazie al tuo intervento deciso, ma diplomatico. Possibili acquisti convenienti, ma di sicuro prestigio.

Agosto
In amore il legame si fa più solido che mai: avere accanto la persona del cuore è indispensabile come l’aria che respiri. Ogni gesto, qualunque desiderio che nasce dall’intesa, crea la giusta complicità! Sono poche le cose che disturbano la tua estate!

Settembre
Saturno e Venere si sono alleati per dare spessore alla vita di coppia e rendono la vicinanza con l’amato, “fonte di gioia e di serenità interiore”! Circostanze professionali molto appaganti ti mettono in condizioni di lavorare con equilibrio e tanta creatività.

Ottobre
Trovi intelligenti soluzioni alle problematiche che ti trascini da tempo, questa è la sfida che ti lanciano i pianeti. Di sicuro ne uscirai vincitore. Indirizza con razionalità le tue azioni, puoi ottenere molto successo… lo siglano Plutone e Saturno.

Novembre
Gioie familiari inattese e condizioni favorevoli sono in arrivo da settori diversi, appianano molte controversie nel tuo quotidiano. Il periodo non è dei più semplici ed è poco tranquillo, ma hai dalla tua una serenità interiore che ti consente di cambiare le carte in tavola come meglio credi.

Dicembre
Con l’ingresso di Giove nel segno, il pianeta più generoso dello zodiaco la situazione volge al meglio! Le circostanze precarie da ora in poi, prenderanno una piega del tutto diversa. È tempo di raccogliere ciò che hai seminato a piene mani, per vivere un futuro migliore ricco d’amore, serenità, e certezze econ