Oroscopo Scorpione 2014

Il 2014 è un anno di soluzioni valide per i problemi che ti trascini da tempo. Un periodo dove si concludono molte situazioni che ti hanno visto particolarmente impegnato e stressato. La protezione di Giove ti trasmette felicità a piene mani, e la spinta di Urano in Pesci si rivelerà un indizio importante della simpatia che le stelle nutrono nei tuoi confronti. Plutone, nel II campo, ti guiderà sapientemente e si prenderà cura della tua immagine, regalandoti più carisma e autorevolezza nella gestione dei rapporti con gli altri, inoltre darà un pizzico di spregiudicatezza in più al buon andamento finanziario. Nettuno, attraverso il pungolo che riceve da Saturno contrario, renderà più complicata la vita domestica, ma toglierà di mezzo abitudini e formalismi che ormai, non fanno parte del tuo nuovo stile di vita. Marte non ti darà una mano nello svolgimento del lavoro nella prima parte dell’anno, inoltre potrebbe infastidire sia la forma fisica, sia la salute… ascolta i segnali del tuo organismo e cerca di non strafare. I pianeti veloci sono del parere che grazie all’espansione e la conoscenza di nuove amicizie, anche il giro degli affari può trarne profitto!

AMORE
Sintonia sentimentale…

La gelosia potrebbe essere il motivo conduttore dei primi mesi del 2014. Il partner mal digerisce il successo, l’atteggiamento brillante ed estroverso che conquista e ti fa guadagnare punti fra le conoscenze nate da poco, caso mai alza la guardia! Le tensioni astrali si insinuano nella vita di coppia e fomentano malintesi tra le mura domestiche: occupati di più delle questioni familiari, figli compresi. Il desiderio di raggiungere mete o conquiste importanti in amore è un passo sicuramente azzardato, meglio evitare inutili coinvolgimenti! Sarà in primavera che le distanze con la tua metà si accorciano, insieme ritroverete la giusta armonia. Una morbida e appagante “dolcezza” sarà la realtà quotidiana che vivrete nei mesi estivi, ma devi eliminare dal tuo cuore flirt e coinvolgimenti che ti distraggono, solo così il passo di coppia ti farà approdare su “un’isola felice”, al riparo da ogni pericolo: avrete le stesse aspirazione, e sognerete le stesse cose. L’amore è un sentimento indispensabile cerca di non perderlo per la strada! L’autunno si delinea come una stagione ricca di occasioni capaci di realizzare una convivenza più equilibrata, in grado di esprimere la stima reciproca. Sereno e molto gioioso l’ultimo periodo del 2014.

LAVORO

Sai quanto vali…

Con l’inizio del nuovo anno Giove e Plutone confermano la necessità di ottenere guadagni superiore a quelli che percepisci, argomento questo che rappresenta il motivo principale della rivendicazione dei tuoi diritti. Il conflitto contribuisce a far sì che il settore professionale in cui operi, subisca molte trasformazioni nel corso dell’intero anno. Giove nel segno, è consapevole delle tue capacità, e ti sprona a portare avanti le tue giuste richieste come riconoscimento alla tua competenza! Plutone ti fa comprendere con chiarezza che puoi pretendere di più, merito anche di un assiduo e costante attaccamento lavorativo che ti permette di alzare il tiro delle tue istanze. Comincia a muoverti, scegliendo i tempi e i modi giusti! Alcuni nativi dello Scorpione, possono reclamare una maggiore autonomia lavorativa rispetto a quella attuale. Sono molti gli appartenenti al segno che, incoraggiati da Giove, si affacciano alle proposte del mercato, per ottenere maggiore soddisfazione professionale ed economica! Saturno, nel campo del successo fa nascere ambizioni professionali di notevole spessore, ma farai bene a muoverti con cautela, il pianeta non è certo tuo alleato. Un altro freno alla tua ascesa è rappresentato da Nettuno, che solleva nebbie e confusione in ambito familiare, problema che può toglierti molta concentrazione…

DENARO
Scelte finanziarie misurate

Urano e Giove ti consigliano di accantonare il denaro e operare scelte finanziarie misurate, questo per creare le basi di un futuro successo in campo finanziario. Impegnati con maggiore attenzione negli affari e cerca di rimandare ulteriori spese a tempi migliori. Datti da fare invece, se devi incassare dei crediti. La tua abilità professionale ti porterà ad una serie di svolte fortunate che possono garantire un grande e più sicuro aumento del tuo “gruzzolo”!

FORMA

Svagati di più

Inizi il nuovo anno con la ferma volontà di sistemare i piccoli problemi che non hanno certo favorito il tuo benessere fisico! Ti lasci alle spalle un periodo piatto, devi quindi riconquistare energia e vitalità: questa è la priorità per fronteggiare i primi mesi del nuovo anno. Un buon rimedio, può essere una maggiore frequentazione sociale che ti aiuta a svagare la mente, ad avere più fiducia nelle tue capacità. I denti, l’apparato digerente e le ossa sono “argomenti” da non trascurare per tutto il 2014.

Scorpione 2014

Gennaio
Ci sono validi motivi per tenere la situazione sotto controllo. La consapevolezza di ottenere scarsi riconoscimenti della tua professionalità, ti pone in contrasto in ambito lavorativo: non risparmiarti, ma reagisci con più grinta…

Febbraio
La gelosia del partner potrebbe rappresentare un freno anche in ambito professionale! Meglio evitare, occorre invece impegnarsi senza condizionamenti rendendo al massimo! Con la dolce metà, scendi a patti!

Marzo
I pianeti veloci presenti nel segno dei Pesci, mettono le ali ai piedi alle tue proposte, che arrivano finalmente sulla scrivania giusta e sono apprezzate per quello che veramente valgono! Affettivamente si allarga e si concretizza un legame…

Aprile
La magica accoppiata Urano-Mercurio, ti suggerisce strategie innovative: comunque Giove resta il vero protagonista della tua carta astrale! Il tuo modo di agire è sostenuto da dinamismo e concretezza, ora sei in grado di passare all’azione con sorprendente velocità…

Maggio
Straordinario momento al quale, sulla “spinta” di Urano e Giove si aggiungono le facilitazioni trasmesse da Marte, altrettanto positivo! La fortuna si accorge di te, e lo fa in maniera davvero generosa…

Giugno
Il lavoro prosegue speditamente, non è così per la vita sentimentale: dai troppe cose per scontate, invece chi ti ama ha la necessità di sentirti partecipe e disponibile in tutte le complicazioni che il rapporto crea, datti da fare.

Luglio
I segni d’Acqua sono occupati rispettivamente dal Sole, da Giove e da Urano, questa concomitanza ti regala un periodo davvero trainante e particolarmente attivo. Sfrutta con praticità il momento, perché con gli spunti che ti arrivano da lassù, puoi arrivare molto lontano.

Agosto
Adesso, sono i sentimenti ad avere la priorità: le emozioni ti fanno condividere con la persona cara un momento di dolcissime e travolgenti sensazioni… L’amore e la sintonia creano tra di voi, una realtà assolutamente invidiabile!

Settembre
Un pizzico di gelosia e alcuni contrasti, sfiorano la vita sentimentale: tu per primo cerca di reagire con equilibrio. Coi soci e coi collaboratori la sintonia è tutta da costruire, per un team che sia efficiente e creativo: fai tuo il consiglio!

Ottobre
Ottima la capacità nella gestione finanziaria. Le occasioni di investimento e di acquisto non mancano e si rivelano sempre un grosso affare. La salute va rispettata: non abusare delle tue forze e ristabilisci il giusto equilibrio, così il benessere non tarderà a manifestarsi!

Novembre
Mese molto vigoroso e ricco di affermazioni: le stelle si sbizzarriscono per crearti nuove possibilità di successo. L’amore ha un posto fondamentale, i sentimenti si rivelano la via giusta per giungere a destinazione… naturalmente fra le braccia di chi ami!

Dicembre
Le tensioni familiari possono ritornare d’attualità: ricorda vale il concetto che occorre dividersi equamente fra le pressanti incombenze familiari e il desiderio di occupare professionalmente posizioni prestigiose. Non fare mancare a nessuno le tue attenzioni…