Oroscopo Vergine 2014

Ecco un anno in cui grinta e iniziativa vanno contro il parere di chi ti vorrebbe svogliato o più suggestionabile del solito. Urano si mantiene sempre in opposizione, rendendoti insofferente verso le situazioni troppo strette e quelle che ti concedono uno spazio d’azione limitato. Giove invece, si dimostra un alleato prezioso e rassicurante per tutto il Nuovo Anno: influisce sulla tua popolarità e si adopera per allargare il gruppo delle amicizie, moltiplicando le occasioni se vuoi frequentare ambienti nuovi, collocati fra gli strati sociali più diversi, l’astro promette grande gioia e molte soddisfazioni. Plutone dà indicazioni dei rapporti poco scorrevoli fra te e il parentado, i familiari e le questioni legate alla mura domestiche. Nettuno caldeggia un cambiamento di lavoro, in grado di mettere ancor più in evidenza le tue qualità professionali e ti aiuta a concretizzare progetti che ti animano positivamente. Anche i pianeti veloci sono al tuo fianco, per offrirti consigli che si riveleranno preziosi e opportuni…

AMORE
Via libera all’amore

La lunga sosta di Venere nel Segno del Capricorno nei primi mesi dell’anno e il contemporaneo influsso che ti riserva Marte dal Toro, ti regalano una posizione “favorevole”! I grandi “amanti dello zodiaco” favoriscono la nascita di amori idilliaci, ricchi di tenerezza e ardente passionalità. L’anno prende il via… tu hai numerose occasioni da sfruttare: i sentimenti si scatenano in un susseguirsi di dolci emozioni, fra te e il compagno di sempre l’intesa è totale. Se non hai accanto un partner consolidato fatti avanti, chi vuoi conquistare è sulla tua stessa lunghezza d’onda… di certo non serviranno le parole, l’attrazione che sboccia non lascia dubbi. La possibilità di vivere intense storie a due è nell’aria, finalmente le stelle sapranno concederti intimi e dolci segreti per regalarti un amore che saprà renderti felice. Urano, consiglia prudenza in quei rapporti datati, specie se l’intesa a due è già compromessa, forse però… è giunto il momento di girare pagina. Cautela anche nei nuovi incontri, specie se ti rendi conto che forse non sei di fronte alla persona adatta a te. Se Marte e Venere all’inizio dell’anno accendono l’amore… e ti regalano storie promettenti che si rifletteranno positivamente per tutto il 2014, il grande Giove, indirizza il suo raggio d’azione nel campo sociale, terreno fecondo per i nuovi incontri. La primavera è intrigante, l’estate “caldissima”, e l’autunno sarà ricco di romantiche promesse.

LAVORO
Hai più considerazione…

La situazione lavorativa mostra la necessità di un cambiamento, ma le condizioni generali non lo incoraggiano certo. Se intendi agire, impegnati e realizzalo in tempi brevi. Nettuno nel campo del lavoro sostiene le tue capacità, e ti suggerisce di allargare la tua sfera d’azione, di completare una preparazione tecnica che senti di poter affrontare… per superare gli ostacoli creati da persone poco propense a darti una mano. È proprio all’inizio dell’anno che la situazione ti va più stretta: l’opposizione di Nettuno a Saturno è ulteriormente complicata dal contrasto fra Marte e Giove, il quartetto astrale si rivela categorico nell’indicarti chances diverse e più significative fra le possibilità da giocarti in ambito professionale. Sulla spinta di un forte desiderio di emancipazione, libero da condizionamenti forse riduttivi, riesci a cogliere il suggerimento celeste e dai alla tua attività un nuovo slancio! Raggiungi il successo che meriti e sul piano economico, il grafico cresce. I cambiamenti voluti dalle stelle nel 2014, possono riferirsi ad un cambiamento di sede, al rinnovamento dell’ufficio, ad una partecipazione importante fra collaboratori che frequenti per motivi di lavoro.

DENARO

Un settore promettente

Da una verifica di inizio anno prendono il via una sequela di azioni capaci di ridarti un uso ponderato del denaro: grazie al tuo impegno riuscirai sicuramente a incrementare le tue finanze. All’inizio del 2014 non investire avventatamente e mantieni buoni rapporti con le Banche e le Società di leasing, forse durante l’anno saranno indispensabili per consentirti di portare sostanziali correzioni nel lavoro.

FORMA
Quanta energia

Il mito dell’efficienza che insegui da sempre, si sviluppa nella tenuta fisica che in gran parte è dovuta alla capacità di prenderti cura del tuo organismo, e abbraccia sia la salute, sia l’estetica, sia il benessere in generale. L’anno parte alla grande grazie alla portentosa carica vitale che si mantiene su livelli molto buoni, in grado di farti proseguire senza fatica. Alimentazione attenta, sobrietà nello stile di vita, sport ed esercizio fisico, sono alla base di un atteggiamento sano, al riparo dai disagi di una vita troppo stressante.

Vergine 2014

Gennaio
Se l’amore funziona come meglio non potrebbe, è grazie a Marte e Venere in combutta! Nel lavoro devi prendere decisioni rigorose e radicali: considera serenamente la possibilità di un cambiamento di attività…

Febbraio
Ecco un mese dalla partenza bruciante, con una fine meno scoppiettante. È il fisico che necessita di una pausa ritemprante e di un maggiore controllo a tavola. La vita sociale procede con il vento in poppa!

Marzo
Sole e Urano consigliano toni calmi con gli eventuali antagonisti: gestisci la situazione con delicatezza e tieni a bada le sfuriate. Togliti dalla testa di dover dimostrare qualcosa a qualcuno… non stai sostenendo un esame scolastico!

Aprile
Loquacità e capacità dialettica, sono di grande attualità, ti consentono di raggiungere con mezzi oggettivamente concreti ciò che non hai ancora ottenuto. La vita è divertente e le giornate scorrono velocissime!

Maggio
È bene non fare colpi di testa in amore perché il partner, non ti perde di vista un attimo, ed è pronto a recepire ogni tua distrazione. La gestione del patrimonio va rivista, puoi procedere e fare interessanti acquisti.

Giugno
In campo sociale e fra gli amici nascono occasioni di lavoro molto allettanti che il partner approva fino ad un certo punto. A te convincerlo abilmente che il destino ti sta regalando un’occasione veramente unica!

Luglio
Mese assai intrigante: un’amicizia si rivela più importante del previsto… e forse, assume improvvisamente un aspetto sentimentale. E pensare che non ti eri mai accorto, di quanto questa persona, fosse deliziosamente coinvolgente…

Agosto
Non abusare delle tue forze in un mese che dovrebbe essere dedicato alle vacanze, alla ricarica fisica e psicologica così necessarie. Per i viaggi e gli spostamenti vacanzieri, scegli mete che non siano lontanissime o troppo faticose. Tono nervoso in ripresa.

Settembre
Occhio a non perdere di vista il settore finanziario: fidati solo dei personaggi di provata esperienza, senza dar retta a chi promette roboanti guadagni. I millantatori dovrebbero essere esclusi dal gruppo delle tue frequentazioni professionali e personali.

Ottobre
Fra le nuove conoscenze c’è da fare una selezione severa: in effetti non tutti sono in possesso dei requisiti di affidabilità! L’amore ha risvolti molto piacevoli, ma anche fortemente passionali… capaci di un’attrazione meravigliosa.

Novembre
Intensa la vita sociale, piena di occasioni, divertimento e tanto affiatamento con persone molto simpatiche. Il legame d’amore si rinsalda e corrisponde generosamente a tutte le tue necessità affettive. Forma e umore, procedono di pari passo.

Dicembre
In certe situazioni occorre essere diretti, ed affrontare le conseguenze. Non devi nasconderti, meglio essere chiari e più sinceri. Clima natalizio sereno e dolce con chi ami e il parentado…